Tragico e brutale delitto: una donna è stata uccisa a coltellate davanti a casa. Sulla vicenda sarebbero filtrati dettagli terribili.
Sono ore di sgomento a Samarate, in provincia di Varese, dove una donna di 55 anni, Teresa Stabile, è stata aggredita e uccisa a coltellate davanti alla propria abitazione. La vittima dell’aggressione, nonostante l’intervento delle forze dell’ordine e dei sanitari, non è riuscita a sopravvivere alla violenza atroce subita. La polizia avrebbe fermato il marito. Si tratta dell’ennesimo caso di violenza nel nostro Paese dopo la brutale esecuzione delle scorse ore andata in scena a Roma.

Uccisa a coltellate davanti a casa: i fatti
Un delitto atroce e, a quanto pare, studiato, quello che si è verificato a Samarate, in provincia di Varese. Una donna di 55 anni, Teresa Stabile, è stata aggredita e uccisa a coltellate davanti a casa, dove stava tornando dopo il lavoro. I fatti sono andati in scena nella tarda serata di mercoledì 16 aprile 2025 quando la vittima è stata aggredita e ammazzata da un uomo, presumibilmente con un coltello da cucina.
Sul posto sono accorse le forze dell’ordine e i sanitari ma neppure il quasi immediato trasporto presso l’ospedale di Legnano è stato abbastanza per salvare la vita alla donna.
Il caso di Teresa Stabile: fermato il marito
Stando alle informazioni trapelate sulla vicenda, a compiere la brutale aggressione e, quindi, l’omicidio sarebbe stato il marito della Stabile, Vincenzo Gerardi, di 57 anni. L’uomo, dopo aver colpito con alcuni fendenti la moglie, si sarebbe allontanato dal luogo del delitto, salvo poi essere fermato dalla polizia. Secondo la primissima ricostruzione, Gerardi avrebbe atteso la moglie davanti a casa e successivamente avrebbe portato a termine il suo piano.
La coppia aveva due figli maggiorenni e, secondo indiscrezioni, il presunto movente del delitto sarebbe la separazione che si stava per concretizzare tra i due coniugi. Attualmente Gerardi, bloccato dai militari col taser e portato in ospedale, si troverebbe in una caserma dell’Arma a Busto Arsizio.